mercoledì 12 maggio 2010

Che fanno quelli dell'MPA a Racalmuto?

L’MPA di Racalmuto è diviso al suo interno. Un partito che non riesce a prendere posizioni univoche. Il gruppo che attualmente guida la segreteria locale con in testa Paolo Agrò continua ad essere molto critico nei confronti dell’attuale amministrazione, critico anche l’ex assessore Luigi Penzillo molto vicino all’assessore regionale Roberto Di Mauro. Diversamente la pensano i consiglieri comunali Eduardo Spalanca, Gioacchino Morgante, Lillo Campanella vicini all’MPA ma fermi dentro l’attuale maggioranza.
La situazione non è molto chiara. Se il partito riuscisse ad essere coeso avrebbe un gruppo consiliare con quattro consiglieri comunali (Bellomo, Spalanca, Morgante, Campanella) e potrebbe rivendicare almeno due posti in giunta. Il PD con due consigliere ha due assessori, il PDL guidato da Alfredo Mattna tre consiglieri due assessori, Giovanni Barravecchia da solo in consiglio ha un suo assessore, Giovanni Mattina è assessore senza consiglieri comunali di riferimento.
Quelli dell’MPA che fanno?
Non sono legati alle poltrone o c’è qualcos’altro?
Essere di partito è un fatto personale ? o è un progetto politico che può portare benefici al paese !!!
Nel frattempo gli operatori della politica aspettano la modifica dello statuto comunale sulla riduzione degli assessori per ribilanciare i poteri e riaprire le trattative.